Incontro 3 Marzo 2013

Il 3 marzo scorso, ad Albino, presso la Scuola Apostolica si è tenuta l’assemblea annuale della nostra Onlus per l’approvazione della relazione sull’attività svolta nel 2012 e sui progetti per il 2013.
Vi hanno partecipato oltre cinquanta soci.
Pur in presenza delle difficoltà che l’attuale situazione economica e sociale presenta, la nostra associazione è riuscita a sostenere tante iniziative nei paesi dove operano i missionari dehoniani. Anche per il corrente anno è impegnata a portare avanti progetti già avviati e a contribuire alla realizzazione di nuovi. L’Assemblea ha approvato all’unanimità sia il bilancio al 31 dicembre 2012 che il programma di previsione 2013.
Dopo la celebrazione eucaristica e il pranzo, nel pomeriggio Padre Giuseppe Moretti, guida spirituale della Onlus,

ha svolto il tema ” Saremo ricchi di quello che avremo condiviso “, che ben si è inserito nel programma della giornata.
L’indigenza e la mancanza del necessario non sono creati da Dio, ma sono il frutto dell’egoismo dell’uomo e delle false beatitudini che il mondo propone (… beati quelli che possiedono, …. che dispongono di tante cose, … ). Si è ricchi non di quello che si è accumulato, ma di quello che si è condiviso, perchè è così Dio. La proposta che Gesù ci fa vale per il suo tempo, ma vale anche oggi.
Anche questa giornata ci è stata di stimolo per continuare nella nostra opera, consapevoli che la Provvidenza non mancherà di accompagnare la Onlus in questo cammino. (Socio Severino)

Questa voce è stata pubblicata in Archivio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.